Call per la selezione di 21 giovani nel percorso di candidatura di Volterra a capitale italiana della cultura 2021
=== Scadenza presentazione candidature 28 gennaio 2020 ===
Il Comune di Volterra - insieme al Comitato Promotore, nell'ambito del percorso di candidatura di Volterra a "Capitale italiana della cultura 2021", apre una call per la selezione di 21 giovani (7 di Volterra, 7 dalla regione Toscana e 7 dall'intero territorio nazionale) interessati a partecipare ad un living lab: quattro giorni di progettazione e produzione culturale innovativa, a partire dal dossier di candidatura; una piattaforma fisica e virtuale di formazione partecipativa e condivisione dei saperi, come pratica d'accrescimento culturale e rinascita delle comunità.
Il living lab si rivolge a giovani operatori e responsabili di istituzioni pubbliche, organizzazioni, associazioni, soggetti pubblici e privati, provenienti da qualsiasi background personale/professionale/accademico.
La partecipazione al laboratorio è aperta a tutti coloro che sono interessati a prendere parte a un processo di rigenerazione urbana e umana partecipativa, e che vogliano confrontarsi con il mondo della progettazione culturale.
La città di Volterra accoglierà i non residenti nelle proprie case e metterà la sua storia, il suo patrimonio, la sua progettualità, nelle mani di questi giovani che con Volterra vogliano mettersi in gioco per crescere insieme, e a contribuire alla creazione di un modello di progettazione culturale innovativa.
ISCRIZIONI
Per partecipare alla call è necessario inviare una lettera di motivazione (massimo 2000 battute spazi inclusi) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del 28 gennaio 2020 con una breve auto-presentazione, e soprattutto il contributo che si pensa di poter dare a questo percorso collettivo per migliorare le città a partire dalla cultura. I partecipanti saranno selezionati sulla base della propria motivazione ed esperienza (formale o informale).
Si suggerisce di allegare un elenco di ciò che si è fatto, qualsiasi cosa si sia fatto, e un portfolio, cioè qualsiasi file o documento utile (testi, foto/immagini, video, etc.) per rendere evidente l’esperienza acquisita nel proprio campo di attività.
La lista dei partecipanti selezionati sarà pubblicata sul sito www.volterra2021.it il 30/01/2020.
CONTATTI
visita la pagina: https://www.comune.volterra.pi.it/volterra2021
Per ulteriori informazioni: Cecilia Bergamaschi | 347 459 1427 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.