L'iniziativa è organizzata dall'Università dell'Aquila
Il premio Luigi Zordan, arrivato alla sua settima edizione, ed il cui tema è “Ingegneria e architettura: progetto e costruzione”, è rivolto ai giovani laureati in ingegneria edile-architettura (e non solo*), e ai professionisti impegnati nel campo della progettazione architettonica e strutturale. Il premio è articolato in due sezioni ed ognuna di esse comprende due sottosezioni dedicate rispettivamente a tesi di laurea e ad opere realizzate.
L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare il merito di giovani laureati e progettisti mediante l’inserimento in un circuito professionale di alto profilo dei primi e somme in denaro per gli altri, nonché attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e quanti prendono parte all’iniziativa.
Possono partecipare al premio i laureati che abbiano discusso la tesi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 fino all’ultimo appello di laurea dell'a.a. 2019-20, prorogato al 15 giugno 2021 (Legge 21/2021 di conversione del DL 183-2020).
Due gli stage previsti, entrambi della durata di sei mesi e destinati ai laureati in Ingegneria edile-architettura e Architettura. Il primo sarà svolto presso gmp Architekten - Von Gerkan, Marg and Partners, autorevole studio di architettura e di ingegneria di livello internazionale con sede a Berlino; il secondo, sarà svolto presso Artelia Italia, società di ingegneria iscritta all’OICE, partner permanente del premio. All’ampio parterre di partner e sostenitori dell’iniziativa si evidenzia l’adesione a partire da questa edizione del MAXXI L’Aquila e della Fondazione Dalmine.
scadenza domanda di adesione: 1.07.2021 1° settembre 2021
scadenza domanda di partecipazione: 15.07.2021 12 settembre 2021
Bando
Regolamento*
Allegati necessari per la presentazione dei lavori