L'attività rientra nell'ambito del progetto: "Interventi per il potenziamento della ricerca e della didattica - anno 2019 - Università di Pisa"
Vi invitiamo a partecipare al Workshop "Architectural Prosthetics", che si svolgerà dal 19 al 27 giugno 2019 presso il "Centro Congressi Le Benedettine", Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16, Pisa.
L'Architectural Prosthetics Workshop si concentrerà sull'utilizzo di strumenti e modellazione digitale per esplorare i diversi approcci agli elementi decorativi, alle strutture, al restauro e al design. Il laboratorio è diviso in due parti.
La prima parte si concentra sul fornire ai partecipanti il know-how appropriato, l'apprendimento di strumenti digitali per la modellazione come Cinema4d e Rhinoceros, nonché Meshmixer e Cuda per la fabbricazione digitale (stampa 3d).
La seconda parte è dedicata alla realizzazione del progetto di ciascun partecipante con l'aiuto dei tutor.
Entrambe le sessioni saranno supportate da esercitazioni di modellazione digitale e analogica.
Tutte le opere, sia digitali che fisiche, saranno esposte alla fine del workshop.
Tutors: m.ing. Alessandro Mattoccia , m.arch. Ruxandra iancu, m.arch. Alessio Verdolino, arch. Filippo Iardella (Studio BASICS Madrid www.basics.land).
Unisciti a noi per scoprire come esplorare nuove dimensioni di design, geometria e modellazione!
Non è prevista alcuna quota di iscrizione o partecipazione per gli studenti universitari, registrati ora scrivendo a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.